Chi Siamo

Contatti

Corso Italia, 210/B, 80067 Sorrento (Na) - ITALY
Tel: +39 081.8771455 - Fax: +39 081.8771455
fiorentino@marycharles.it
PIVA: 01396861211

 

Chi siamo

La galleria Marycharles nasce dall’amore nella vita e nel commercio dei coniugi Maria e Carlo (da cui il nome).

Nasce 50 anni addietro nella suggestiva e fascinosa Sorrento in tutto il mondo conosciuta come “Terra delle Sirene”.
Al centro di questa piccola cittadina bagnata dalle acque, baciata dal sole, si possono ammirare i due spazi espositivi della Marycharles.

L’amore per il commercio unito allo squisito gusto per l’arte hanno permesso alla Marycharles di avvalersi delle migliori firme nel campo della oggettistica d’arte made in Italy.
La migliore ceramica, le più rinomate porcellane, bronzi, mobili, cristalli sono solo alcuni dei prestigiosi articoli che si possono trovare all’interno della galleria.
Pioniere nella introduzione a Sorrento (1965) delle ceramiche nonché della originale e rinomata porcellana Capodimonte, Marycharles ha da sempre offerto alla sua selezionata clientela qualità ed esclusività.

La unicità degli oggetti esposti e la rarità delle collezioni hanno fin dagli albori catturato ed accattivato l’interesse non solo della clientela, ma quotidianamente sono i più svariati artisti i quali, visitando la galleria, arrivano molto spesso a corteggiare la Marycharles affinchè venga loro data la possibilità di esporre all’interno dello spazio espositivo le proprie personali creazioni.
Le ripetute e costanti visite di vecchi clienti, sono la testimonianza poi della professionalità e della onestà profusa nel relazionarsi con la clientela.
Infatti, il continuo flusso di visitatori che in un primo momento è attratto dalla eleganza e dalla originalità della galleria resta, successivamente, conquistato ed ammaliato dalla cortesia ed affabilità, elementi questi considerati di primaria importanza, capaci di trasformare un rapporto puramente commerciale in sincera amicizia.

Nella galleria Marycharles fra pregevoli oggetti di antiquariato, spiccano le favolose ceramiche di Ceccarelli, le notorie porcellane di Capodimonte, Fabris, Bennacchio, Pellati, Cazzola, l’oramai raro Cacciapuoti, Cedraschi, Merli, il sublime Cappe con i suoi splendidi putti ed il suo humor.
Fra la singolare oggettistica si ergono con fascino antico i bronzi frutto del talento e del duro lavoro manuale di un noto artista napoletano.
Oltre al raffinato vetro di Murano, che si concretizza nella offerta di sontuosi lampadari e in figure di varia natura, il cristallo Swarovski con le sue luci ed i suoi riflessi iridescenti rappresenta una chicca di indubbio valore all’interno della galleria.
Non per ultimo, i mobili d’arte che vanno dal vecchio all’antico per poi passare al moderno, di produzione locale e nazionale, tutto di ineguagliabile bellezza e qualità.
Questo è soltanto un assaggio delle fantastiche meraviglie che potrete ammirare all’interno della Marycharles Vi aspettiamo quindi per gli approfondimenti.

 

Altre foto del negozio


Marycharles è: Swarovski Official Dealer